Ucraina, da martedì 1 marzo attivo un punto di raccolta di aiuti umanitari a Pergine

Da martedì 1 marzo attivo un punto di raccolta di aiuti per l’Ucraina a Pergine. Nella foto, l’arrivo a Trento delle prime famiglie dall’Ucraina

Da domani, martedì 1 marzo, sarà attivo un punto di raccolta di aiuti umanitari per la popolazione ucraina a Pergine Valsugana. Il punto scelto è sala Maier, in piazza Serra 11. Il Comune di Pergine sui social precisa che “siamo alla ricerca di volontari per tenere aperto lo spazio nella fascia oraria 17-19“. Chi fosse disponibile dovrà contattare l’assessora alle politiche sociali Elisa Bortolamedi (3497806709). L’Edicola Makò di Pergine ha dato la disponibilità per raccogliere gli aiuti durante i propri orari di apertura (qui il link). Sala Maier, invece, rimarrà aperta per la raccolta dalle 12.30 alle 13.30 e dalle 17 alle 19, dal lunedì al venerdì.

Si raccolgono in particolare coperte e cuscini con riempimento sintetico; tappetini da campeggio; sacchi a pelo e coperte termiche; biancheria per letto singolo; sacchi e sacchetti in plastica.

Servono anche prodotti per bambini e adulti come pannolini per bambini, pannoloni per adulti e anziani; assorbenti intimi; giacche a vento, giacche/cappotti antipioggia; biancheria termica; calzini (meglio se spessi); omogeneizzati, latte per bambini in polvere.

Si raccolgono anche prodotti per l’igiene personale e prodotti alimentari a lunga conservazione. Servono anche medicinali e dispositivi medici come tachipirina; vitamine; pannolini per bambini di varie misure; fazzoletti bagnati per bambini; calmanti (gocce, valeriana…); antibiotici, analgesici, antiemorragici, antidiarroici; cardiovascolari; mascherine; guanti monouso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina