“Come ti salvo il Pianeta” è uno spettacolo che presenta 4 storie per far capire al pubblico quanto ciascuno possa fare la propria parte in quest’importante partita. Lo spettacolo, ideato e recitato dagli attori Mara Moschini e Marco Cortesi, andrà in scena venerdì 18 febbraio alle 20.30 nella Sala Filarmonica di Rovereto di Corso Rosmini 86. Nella pièce teatrale si affrontano diversi temi legati alla sostenibilità: dalla lotta allo spreco alimentare a quella all’abuso della plastica.
L’evento è promosso dall’organizzazione trentina di volontariato Docenti Senza Frontiere in collaborazione con il gruppo SAT di Rovereto. L’accesso è libero, previa prenotazione al numero 3384371466, e secondo le linee guida Covid.
L’obiettivo di Docenti Senza Frontiere è promuovere il diritto all’istruzione in Italia e nel mondo. Dalla sua nascita, nel 2011, ha sostenuto in Italia l’integrazione dei percorsi di educazione alla cittadinanza globale (ECG) nei curricoli disciplinari e ha realizzato più di 33 progetti di cooperazione internazionale in dieci Paesi del mondo. In questo modo l’associazione intende “Costruire conoscenza con la solidarietà. Costruire solidarietà con la conoscenza”: un gioco di parole che costituisce la sintesi della sua missione.
Lascia una recensione