Un’esperienza comunitaria di conoscenza e condivisione con una realtà diversa che ha avuto molto successo tra i giovani trentini. Il Centro Missionario Diocesano rilancia anche quest’anno le sue esperienze estive in missione. Per questo 2022, il titolo scelto è “Tentazione Missionaria”: si parte per un massimo di 15 giorni, in estate o in autunno, in una realtà “amica” del Centro Missionario dell’area del Mediterraneo, per attività che vanno dall’animazione nelle scuole all’incontro con le famiglie locali.
Prima dell’esperienza, però, ci saranno cinque incontri tra marzo e giugno 2022, che saranno realizzati se possibile in presenza. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti, che devono avere compiuto i 18 anni entro il 2021. Per poter partecipare bisogna avere il super green pass, oltre che tutte le vaccinazioni che saranno utili per il viaggio.
Il Centro Missionario sarà aperto, a partire da martedì 1 febbraio, tutti i martedì fino al 15 marzo. Chi fosse interessato potrà presentarsi quindi in via Barbacovi 4 per avere ulteriori informazioni su “Tentazione Missionaria”.
Venerdì 4 marzo, alle 18, ci sarà un incontro di presentazione dell’iniziativa nella sede del Centro Missionario. Per maggiori informazioni, visitare il sito diocesano (qui il link).
Lascia una recensione