Chiude i battenti oggi, domenica 9 gennaio, il Mercatino di Natale di Trento, ripartito dopo un anno di stop con varie limitazioni per far fronte al contagio da Covid-19. Il bilancio, però, come scrive il sindaco di Trento Franco Ianeselli, “nonostante le incertezze della vigilia, è senza dubbio positivo”.
“È stato, per la prima volta nella sua storia, il Mercatino di Natale delle mascherine e del green pass e delle distanze – continua il sindaco di Trento -. Prudenza e cautele non ci hanno tuttavia impedito di vivere appieno l’atmosfera natalizia. E di farlo insieme ai tanti turisti che hanno scelto di passare qualche giorno a Trento, tra le bancarelle, il Muse e il castello del Buonconsiglio, nei nostri alberghi, ristoranti e negozi. O semplicemente a zonzo tra piazza Duomo e il nostro innevato monte Bondone”.
Il Mercatino di Natale di Trento, giunto alla sua ventisettesima edizione, è partito il 20 novembre 2021, e si è inserito all’interno della più ampia manifestazione “Trento Città del Natale”. Una sessantina le casette distribuite tra Piazza Fiera e piazza Cesare Battisti che hanno accolto i trentini e i turisti che hanno deciso di visitare il capoluogo trentino in occasione delle festività natalizie.
La novità di quest’anno è stato il braccialetto colorato, necessario per entrare al Mercatino di Natale di Trento, che si poteva ottenere dopo aver esibito il Green Pass alla casetta all’ingresso dell’esposizione.
Lascia una recensione