Nella mattinata di oggi è stato inaugurato il nuovo parcheggio di via Fersina a Trento, in prossimità della rotatoria, di fronte alla stazione di bike sharing, adiacente alla BLM group Arena, con ingresso da via Bartali sul confine nord dell’area. Il nuovo parcheggio occupa una superficie di oltre 4300 metri quadrati, sui quali sono stati creati 139 posti auto, di cui 4 per disabili, ed è composto da un impianto a pettine composto da 5 corsie di manovra larghe 6 metri e una di connessione sul lato sud.
Una superficie destinata a verde di 740 metri quadri consiste nelle aiuole lineari tra i parcheggi e nelle aiuole perimetrali sul lato ovest e nord: sono stati messi a dimora alberi di alto fusto, Morus alba fruitless e arbusti di varie specie da fiore, da bacca e aromatici, di altezza dai 60 ai 150 cm.
La superficie carrabile è stata delimitata con binderi di porfido trentino. Il parcheggio è dotato di un nuovo impianto di illuminazione pubblica con lampade a LED per il risparmio energetico, un impianto di video-sorveglianza, oltre alla predisposizione di sotto-servizi adeguati ad un eventuale successiva installazione di 2 stazioni di carica per auto elettriche.
L’intervento è stato seguito sia in fase di progettazione che di esecuzione dal Servizio opere di urbanizzazione primaria del Comune di Trento per un importo complessivo dell’opera di 670.000 euro. I lavori sono stati affidati all’impresa Alco snc., la sicurezza ad un professionista esterno, ing. Renzo Marchiori. I lavori erano iniziati a fine marzo 2021 e si sono conclusi, come da tempi assegnati, a fine ottobre 2021
Lascia una recensione