Dopo la definitiva chiusura della storica sede di Corso Michelangelo Buonarroti, con l’ultima proiezione che si è conclusa nella serata del 30 novembre scorso, il Cinema Astra di Trento è pronto alla sua “nuova vita“, che troverà casa nella Sala inCooperazione.
Un rinnovamento che parte da quella che, fino a pochi giorni fa, si chiamava “Sala della Cooperazione“, la sala congressi di Via Segantini, che dal 13 dicembre – in seguito ad un adeguamento architettonico e tecnologico – diventerà un’agorà aperta a tutta comunità locale, che vedrà nel cinema il suo perno di diffusione culturale.
Un progetto ambizioso e importante, che sarà presentato, assieme alla nuova programmazione cinematografica lunedì 6 dicembre alle ore 10.30, con una conferenza stampa dedicata ai giornalisti nel foyer della Sala inCooperazione.
Saranno presenti i partner principali dell’iniziativa: Roberto Simoni (Presidente Federazione Trentina della Cooperazione), Paolo Fellin (Presidente Vales), Fausto Zendron (Presidente Mandacarù) e Antonio Artuso (Cinema Astra).
L’accesso è consentito solo alle persone munite di green pass, nel rispetto delle norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid-19.
Lascia una recensione