Un tragico lutto ha colpito, nella serata di ieri, la comunità di Javrè. Aldo Valentini, 73 anni, sacrestano del centro della Rendena, è stato investito da due auto, mentre attraversava le strisce pedonali per recarsi in chiesa, per accendere le luci e le candele per la Messa.
Nella tarda serata di ieri, si è presentata autonomamente presso la Stazione Carabinieri di Spiazzo la conduttrice del veicolo che poche ore prima, a Porte Rendena – frazione Iavrè, sulla S.S. 239, lo aveva travolto. Dopo essere stato investito e sbalzato nella corsia opposta da un altro veicolo, il cui conducente si era fermato per prestare soccorso, Valentini, come spiega la comunicazione delle Forze dell’ordine, è infatti stato investito per una seconda volta dal veicolo in uso alla donna, che lo ha trascinato per diversi chilometri sino al territorio di Pelugo ove è stato rinvenuto esanime.
La donna, una 72enne della Val Rendena, è stata denunciata in stato di libertà per i reati di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Lascia una recensione