In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, l’Ufficio ambiente del Comune di Arco e la biblioteca civica «Bruno Emmert» organizzano un’interessante iniziativa per regalare una seconda vita ai libri usati: si tratta del book swap, ovvero il baratto di libri.
Per partecipare basta portare in biblioteca i libri che non si leggono più e che perciò si è disposti a barattare, entro il prossimo 26 novembre. Alla consegna si otterrà un gettone per ciascun libro. Quindi, sabato 27 novembre dalle 9.30 alle 12.30 nel cortile esterno della biblioteca si potranno utilizzare i gettoni ricevuti in cambio dei propri libri per prenderne altri.
La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), nata all’interno del Programma Life+ della Commissione Europea, promuove azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre. L’accento è sulla prevenzione dei rifiuti e sulla possibilità per ogni attore della società, compresi i singoli cittadini, di contribuire in modo creativo a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.
La biblioteca civica «Bruno Emmert» è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 9 alle 12.30.
Per informazioni si può contattare l’Ufficio ambiente del Comune di Arco al numero 0464 585680.
Lascia una recensione