Si terrà venerdì 12 novembre alle ore 20:30 a Levico Terme, presso il Teatro dell’Oratorio Mons. Domenico Caproni, in via Mons. D. Caproni, 16, una speciale serata, tra poesie e musica, in ricordo di Don Mario Bebber e Livio Bosco, per celebrarne il centenario della nascita.
Don Mario Bebber è stato un prete e poeta. La sua personalità brillante, unita all’intelligenza e all’esuberanza e alla passione lo portarono ad indagare la presenza di Dio nella desolante solitudine in cui vedeva immerso l’uomo e ancora più il poeta. Proprio dal senso di solitudine e di disperata estraniazione nacquero le sue potenti parole poetiche, i suoi commenti ai Vangeli e i testi inediti. Le sue raccolte di poesia lo qualificano come uno dei grandi poeti religiosi del Novecento italiano.
Livio Bosco, maestro elementare e personaggio poliedrico dalle molte attività, musicista e compositore molto apprezzato, direttore della Corale Pio X Città di Levico e fondatore con Don Mario Bebber del Coro femminile Angeli Bianchi. Con quest’ultimo condivise gli ideali, gli interessi culturali e musicò alcuni suoi testi poetici. Fu legato da sempre a Don Mario da un’amicizia profonda.
L’evento, organizzato dal Comune di Levico Terme assieme alla Biblioteca comunale, vedrà le presentazioni di Piera Gasperi e Massimo Libardi, le musiche di Cecilia Vettorazzi e Giovanni Lorenzi, e le letture di Ferdy Lorenzi e Piera Gasperi.
Accesso consentito con Green Pass nel rispetto della normativa anti-covid.
Lascia una recensione