Basket. Le ragazze del Gs Belvedere di Ravina sono pronte a tornare in campo

Le formazioni Esordienti e Under 13 del Belvedere Basket al Festival dello Sport in Piazza Fiera

“Questa sarà la stagione della ripartenza e attenti alla nostra serie C: siamo pronti a stupire“. Nel sono convinti Andrea Balduzzi e Anna Mazzalai, rispettivamente presidente e segretaria-tesoriera del Gs Belvedere Basket che, la scorsa settimana, ha celebrato la propria assemblea ordinaria a Ravina. Per parlare sì delle difficoltà legate alla pandemia, ma anche e soprattutto per guardare in avanti. Con un occhio, innanzitutto, alla necessità di garantire l’accesso in sicurezza alla palestra del pubblico.

Gli spalti torneranno finalmente a riempirsi in questa stagione sportiva che dovrebbe essere quella del tanto atteso ritorno alla normalità: l’attività è iniziata ancora a fine agosto  in palestra, per tutte le squadre giovanili e senior, dalle Under 13 alla Serie C.  Sempre a fine agosto c’è stato anche il ritiro a Lignano Sabbiadoro, che ha coinvolto circa una sessantina di persone tra ragazze e staff tecnico.

Nel weekend del 4-5 settembre invece, le Under 13 hanno partecipato ad un torneo a Trieste insieme alle padrone di casa del Futurosa, San Martino di Lupari e Basket Costa. Nelle stesse date anche la Serie C ha preso parte ad un quadrangolare a Bolzano con la Pallacanestro Bolzano (A2), Basket Club Alperia Bolzano (A2) e Sant’Ambrogio Milano (serie B).

A settembre ha preso il via anche il minibasket dove qualcuno si può sempre aggiungere. Le categorie rispetto all’età dei partecipanti si dividono in Easybasket (5-6-7 anni, mercoledì 16.30-17.30, venerdì 16-17); Aquilotti-Scoiattoli (8-9-10 anni, martedì-giovedì dalle 16.30 alle 18); Esordienti (10-11-12 anni, solo femminile, lunedì 16.45-18.15, mercoledì 17.30-19) e giovedì 18.00-19.30), sempre, sempre in palestra.

Con obiettivi ambiziosi, si diceva, la prima squadra parteciperà di nuovo al campionato interregionale di serie C con il Veneto. La prima palla a due domenica 24 ottobre vedrà la formazione di Ravina ospite del Cus Padova. Per decisione della Federazione quest’anno le giovanili tornano ad avere gli anni dispari (per permettere ai giovani di disporre di un anno in più visto lo stop da Covid) quindi saranno: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19; il Basket Belvedere partecipa a tutti i campionati regionali in ogni categoria.

Lo staff tecnico si è arricchito di esperienza con la new entry Eleonora Magaddino, ex campionessa di serie A1 in vari club italiani, che negli ultimi anni si è dedicata all’allenamento delle categorie giovanili (arriva dalla Pallacanestro Cerea).

Per il resto: Simone Eglione è confermato con la prima squadra e Omar Pedrotti come vice; Giuseppe Lucente con le Under 19 Elite, Giulia Pezzato Under 17, Omar Pedrotti e Lia Margonar Under 15 Elite, Eleonora Magaddino e Mattia Fravezzi Under 13, Lia Margonar e Sofia Gelmetti con le Esordienti, Loredana Iseppi e Iniobong Thomas con gli Aquilotti e Lia Margonar e Iniobong Thomas con l’Easybasket. Luca Degasperi fa preparazione atletica per i gruppi Serie C e U19 mentre Thomas Degasperi per i gruppi U15 e U17.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina