Con il “Banda Storta Circus” musica e risate al Teatro Sanbàpolis

Giovedi 21 ottobre, alle ore 20.30, torna lo spettacolo dal vivo al Teatro Sanbàpolis: grazie alla collaborazione tra Centro Musica Trento, Circoscrizione Oltrefersina, Opera Universitaria e il Centro Culturale Santa Chiara, andrà in scena infatti lo spettacolo “Banda Storta Circus” della Compagnia Samovàr e Associazione Culturale New project.

Un sufflè di musica e risate che coinvolge il pubblico con peripezie musicali e gag incalzanti: il circo è vuoto, acrobati, giocolieri e animali tutti sono nelle loro carovane a dormire. Ma i musicisti sono rimasti chiusi nella fossa dentro al tendone… Cosa gli accadrà in quel golfo mistico, in quella buca d’orchestra? Banda Storta è un rocambolesco ensemble di musicisti e non solo nel quale prende vita la creatività artistica di “Storti Bandisti” tra clownerie, musica e giocoleria. Menti eclettiche ed anime di-storte che trovano il loro equilibrio in arrangiamenti , composizioni e gag dal sapere e sapore circensi.

La band, o meglio ancora, la banda è formata da Emiliano Tamanini alla tromba (curatore anche di gran parte degli arrangiamenti proposti), Davide Salata al sax soprano, Fabrizio Carlin al trombone, Giorgio Beberi al sax baritono e Filippo Tonini alla batteria e percussioni, e sarà condotta e diretta da Luca Salata nelle vesti di un improbabile direttore del circo.

In occasione della serata verrà anche presentato al pubblico trentino il primo lavoro discografico della formazione trentina intitolato “Sognando Fellini” prodotto e distribuito dall’etichetta Cose Sonore di Alman Music. L’ingresso è gratuito, ma con obbligo di Green pass.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina