Nello scontro tra neopromosse con il Fiorenzuola, il Trento fa bottino pieno, ritrovando i tre punti dopo la brutta prova di Meda contro il Renate. Gara, quella di domenica scorsa, che si fa “sentire” ancora nella testa e nelle gambe degli aquilotti che nel primo subiscono un buon Fiorenzuola che sfiora più volte la rete del vantaggio.
Il Trento, ancora alle prese con un’infermeria “affollata” (non erano del match Oddi, Osuji, Ferrara, Bigica, Vianni ai quali si aggiungeva lo squalificato Chinellato), inizia però il secondo tempo con ottimo piglio, alla ricerca del vantaggio che arriva al 62°: Galazzini accelera sulla destra poi serve Caporali che con un pregevole tocco di esterno premia l’inserimento di Simonti. Il numero sei gialloblù entra in area e supera il portiere avversario con una potente conclusione mancina rasoterra.
È il gol che vale i tre punti: il Trento vince e sale a quota 12 in classifica: domenica 17 ottobre (ore 17.30) trasferta all’ “Euganeo” per affrontare la capolista Padova.
Il tabellino.
TRENTO – FIORENZUOLA 1-0
TRENTO (4-3-1-2): Cazzaro; Dionisi, Trainotti, Carini, Simonti; Belcastro (8’st Nunes), Caporali, Izzillo (16’st Ruffo Luci); Pasquato (42’st Scorza); Pattarello, Barbuti (8’st Galazzini).A disposizione: Chiesa, Raggio, Seno. Allenatore: Carmine Parlato.
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop (24’st Danovaro), Ferri, Cavalli, Guglieri (24’st Dimarco); Nelli (21’st Esposito), Zaccariello, Palmieri; Currarino (1’st Godano), Tommasini, Mamona (24’st Oneto). A disposizione: Burigana, Olivera, Maffei, Giani, Fiorini, Arrondini, Varoli. Allenatore: Luca Tabbiani.
RETE: 16’st Simonti
Lascia una recensione