La scorpacciata di skiroll in Trentino non è conclusa: dopo i Campionati del Mondo, che si sono svolti in val di Fiemme dal 16 al 19 settembre scorsi, tocca ai Campionati Italiani sprint di Trento sabato 16 ottobre, e alla Coppa Italia in programma sul Monte Bondone il giorno successivo, domenica 17, con la prova in salita, evento proposto da Trento Eventi Sport in collaborazione con il Team Futura per la parte tecnica, APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e FISI – Federazione Italiana Sport Invernali.
Due gare diventate ormai consuetudine nella storia dello skiroll tricolore, con la variante della sprint (sabato a partire dalle ore 14.30) lungo Corso del Lavoro e della Scienza in zona MUSE – Museo delle Scienze di Trento, già collaudata con le gare veloci del recente Campionato Europeo di ciclismo, anzichè in Corso 3 Novembre come in passato. A fine gara è annunciata la festa in Piazza delle Donne Lavoratrici (verso le 17.30) dove si potranno incontrare i campioni italiani, alcuni dei quali da poco medagliati “mondiali” in Val di Fiemme.
La nazionale russa di sci di fondo in ritiro sul Bondone con un occhio al Mondiale
Grande attesa per la prova del neo campione del mondo Emanuele Becchis, atleta di spicco e favorito numero uno nella gara sprint, ma sono in molti a puntare al podio, a partire dai due trentini Alessio Berlanda, già tre volte campione del mondo, e Michele Valerio. Domenica, invece, gara in tecnica classica sul Monte Bondone, valida per la Coppa Italia e anche come anticipazione della Coppa Italia Master invernale di sci di fondo, come è successo a Forni Avoltri per la Coppa Italia senior. Il tracciato designato è di 9 km tra le località Candriai e Vason, sia per senior e junior, sia per i master.
Lascia una recensione