Da Rovereto a Capo Nord in bicicletta: è partita la NorthCape4000

È partita da Rovereto nella mattinata di sabato 24 luglio la spettacolare competizione che porterà 190 coraggiosi ad attraversare in bicicletta, senza supporto, undici nazioni in 22 giorni, per arrivare fino a Capo Nord, dopo aver percorso un totale di 4 mila chilometri. È questa la sfida della NorthCape4000, la spettacolare competizione di bikepacking che attraversa l’Europa sensibilizzando sui temi della mobilità alternativa, sostenibile e della tutela dell’ambiente in un’epoca segnata dall’inquinamento e dal cambiamento climatico.

Dopo Firenze, Arco e Torino e un anno di fermo dovuto alla pandemia, quest’anno la NorthCape4000 ha deciso di ripartire dal Trentino e in particolare da Progetto Manifattura a Rovereto. Sono infatti i nuovi spazi produttivi a basso impatto ambientale “Be Factory” affacciati sul Leno ad aver ospitato la partenza dell’edizione 2021 della competizione, la quarta di sempre.

Tra i patrocinatori dell’iniziativa, il Gruppo Pirelli, la startup trentina Endu, ma anche i sistemi di promozione territoriale come Invest in Trentino, Norway powered by nature e numerose città europee, tra cui i comuni di Rovereto, di Cracovia (Polonia), di Rovaniemi (Finlandia), di Tihany (Ungheria), di Riga (Lettonia) e Capo Nord (Norvegia).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina