La nuova Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo per il rilancio del turismo

L’assemblea che si è tenuta ieri, martedì 13 luglio, ha dato il via alla nuova Apt

Al Teatro Zandonai di Rovereto si è svolta ieri, martedì 13 luglio, l’Assemblea che ha dato vita all’unanimità all’Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo che sarà una società consortile a responsabilità limitata. Alla presidenza è stato nominato Giulio Prosser. Il nuovo consiglio di amministrazione sarà così composto da Francesco Valduga, sindaco di Rovereto che insieme a Claudio Soini, sindaco di Ala, rappresenteranno i Soci pubblici. Aida Ruffini, imprenditrice del settore ricettivo, rappresentante per UNAT Unione Albergatori del Trentino, Gianpiero Lui, rappresentante per UCTS, Mauro Nardelli, imprenditore del ricettivo, rappresentante per ASAT – Associazione Albergatori Provincia di Trento. Paolo Preschern, imprenditore del commercio, rappresentante per Confesercenti del Trentino, Alberto Girardelli, imprenditore del ricettivo, Alessandro Marzadro, imprenditore nell’ambito del prodotto enogastronomia e Giulio Prosser, imprenditore del commercio. Tappa fondamentale dell’’Assemblea è stata l’entrata nella compagine sociale di 27 nuovi soci privati che si affiancano ai soci già presenti in Apt.

L’Apt diventa così un HUB dove coabiteranno i 17 Comuni della valle, le associazioni di categoria, i musei, la Comunità di Valle e le imprese. Quindi è stata votata all’unanimità la trasformazione dell’Apt in società consortile con la denominazione di Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo. Nel corso della sua relazione il presidente Giulio Prosser ha delineato il futuro. “Immagino la nostra società come una vera agenzia, in grado di dialogare e rispondere ai bisogni dei suoi clienti e quindi in grado di sviluppare e far crescere il nostro territorio turistico. Accompagnare nella crescita gli operatori, fare cabina di regia”.

Come ha sottolineato il presidente Prosser la nuova Apt dovrà diventare una struttura ancora più efficace ed efficiente, capace di interpretare e leggere i flussi del territorio, cogliere il potenziale dei giacimenti culturali, sociali ed economici che in Vallagarina trovano casa e insieme agli operatori, dovrà creare un prodotto turistico in grado di generare vantaggio competitivo e concorrere a rendere unico e invitante il territorio di Rovereto, della Vallagarina, del Monte Baldo ma anche delle Valli del Leno e della Val di Gresta. “Apt sarà la casa degli operatori turistici e di quei comparti che sapranno leggere le potenzialità del progetto che stiamo costruendo”, ha ricordato infine Prosser. “Sarà la casa delle amministrazioni comunali e della Comunità di Valle che hanno creduto fortemente a questo progetto di sviluppo e rilancio del nostro turismo“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina