Apss, presentata la nuova squadra di vertice. Ecco chi affiancherà Ferro

Da sinistra Brunori, Zuccali, Ferro, Segnana, Gobber, Sforzin, Anselmo

Presentata oggi la nuova squadra di vertice dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Ad affiancare Antonio Ferro, incaricato quale direttore generale facente funzioni, quattro uomini e due donne: Andrea Maria Anselmo direttore amministrativo, Giuliano Brunori direttore sanitario, Gino Gobber direttore per l’integrazione socio-sanitaria, Simona Sforzin direttrice del servizio territoriale, Maria Grazia Zuccali direttrice del dipartimento prevenzione, a cui si aggiunge Pier Paolo Benetollo che seguirà il Servizio ospedaliero provinciale.

Da parte della Giunta provinciale è stata espressa piena fiducia per le professionalità che avranno il compito di guidare la sanità trentina nelle sfide che l’attendono. Dal proseguimento della campagna vaccinale – con i recuperi vaccinali in vista dell’autunno – alla riorganizzazione, passando per la valorizzazione delle risorse umane e la loro attrazione.

“Ringraziamo il dottor Ferro per la disponibilità ad assumere la direzione generale di Apss in questo momento delicato” ha detto il presidente Maurizio Fugatti, che assieme all’assessora Stefania Segnana, nella conferenza stampa ospitata dal centro per i servizi sanitari di viale Verona a Trento, ha confermato la stima anche nei confronti di Benetollo. Il presidente ha precisato che l’assegnazione dell’incarico a Ferro è in linea con le previsioni di legge nei casi di vacanza del direttore generale. “Entro l’anno – ha aggiunto – troverà comunque definizione il bando per l’individuazione del nuovo direttore generale”.

Ferro prima di presentare uno ad uno i professionisti individuati ha espresso un ringraziamento alla Giunta “con cui – ha detto – ho lavorato a stretto contatto. È per me un grande onore assumere questo incarico in un momento molto complicato. Mi riconosco nella figura di un tecnico che esprime pareri come tale e che ha trovato nella Giunta provinciale una disponibilità all’ascolto ed al confronto”. Ferro ha posto poi l’accento sul significato di “squadra”. “Non sarò – ha detto – un uomo solo al comando. Insieme daremo attuazione alle indicazioni espresse dall’esecutivo provinciale per una riorganizzazione che sotto certi punti di vista sarà epocale”.

Ribadita inoltre “l’attenzione massima al personale”, che l’Apss dovrà valorizzare”.

Il reperimento di figure professionali rappresenterà un ulteriore traguardo. “Daremo attenzione ai giovani. Apss – ha concluso Antonio Ferro – deve confermarsi attrattiva per i tanti professionisti che qui possono trovare una collocazione adeguata per crescere professionalmente e contribuire a far evolvere ulteriormente la sanità trentina”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina