Pioggia e vento stanno causando forti disagi in Trentino. Tra le situazioni più critiche, a Vigolo Baselga, le forti raffiche hanno divelto la copertura di un edificio che è finista sulla statale della Gardesana. Fortunatamente, nessun automobilista è stato coinvolto.
Disagi per il traffico anche sulla statale della Valsugana, nei pressi del viadotto già interessato dai lavori di manutenzione, dove delle vere e proprie cascate di acqua si sono riversate sulla vecchia strada dei Crozi, ripristinata da poche settimane proprio per deviare il traffico delle automobili provenienti dalla galleria di Martignano.
Danni anche nell’Alto Garda: Torbole è stata interessata da una tromba d’aria che dal lago è arrivata fino sulla spiaggia, sollevando surf e tavoli. Colpite anche Dro e Arco, dove il vento ha danneggiato il tetto delle scuole medie di Prabi.
A Brentonico ( località Landron) sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco e dipendenti comunali con un mezzo meccanico per spostare i tronchi caduti sulla carreggiata.
Lascia una recensione