Al castello di Arco arriva anche Giovanni Allevi

Parte con il piede giusto “Il castello delle meraviglie“, la rassegna di eventi che nelle prossime settimane animerà il prato della Lizza, lo spettacolare belvedere del castello di Arco, sulla rocca che domina la città, il Garda e la valle del Sarca: giovedì 22 luglio infatti sarà Giovanni Allevi ad esibirsi in un concerto piano solo che ripercorrerà i suoi maggiori successi e tutte le novità.

Allevi, uno degli artisti italiani più amati a livello internazionale, è compositore, direttore d’orchestra e pianista, ed ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio si sono avvicinati alla musica colta e all’arte creativa della composizione. Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Il suo Concerto per pianoforte e orchestra n.1 è inserito nella sezione “Musica XXI secolo” del Concorso pianistico internazionale Città di Cantù. E, com’è noto, l’agenzia spaziale americana Nasa gli ha intitolato un asteroide.

Il concerto inizierà alle 21.30, costo del biglietto è di 32 euro, ridotto da 6 a 16 anni di età 22 euro (prevendita su www.primiallaprima.it).

“Il castello delle meraviglie”, rassegna studiata per garantire un’offerta ampia e variegata di spettacoli nella suggestiva cornice del castello, proseguirà poi il 29 luglio con Salvador Sobral, il 5 agosto con Arturo Brachetti. il 12 agosto, con l’appuntamento legato al Garda Jazz Festival con Zanchini-Mirabassi, quindi il 15 agosto, con l’alba al castello sottolineata dalla musica del trio Trioche, infine il 19 agosto con la compagnia Baccalà.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina