Si presenta come una sorta di summit sulla ricostruzione di Castello Drena, dopo il crollo di parte dei muri il primo giugno 2018, la tavola rotonda in programma sabato 19 giugno alle 9 presso lo stesso Castello con la presenza di vari esperti ed amministratori pubblici.
La mattinata di lavoro, moderata dal direttore di Vita Trentina Diego Andreatta e introdotta dal capogruppo di minoranza in Consiglio comunale di Drena Simone Bombardelli, vedrà anche il contributo tecnico di Cinzia d’Agostino per la Soprintendenza dei Beni Culturali e della professoressa Alessandra Quendolo per l’Università di Trento. Per la Provincia di Trento ci saranno l’assessore all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti e l’assessore all’artigianato, commercio e sport Roberto Failoni.
Annunciato anche l’intervento del presidente del Mart Vittorio Sgarbi. Fra gli amministratori interverranno: il sindaco di Drena, Giovanna Chiarani, i sindaco emeriti Fabio Zanetti e Tarcisio Michelotti, il Commissario della Comunità di Valle Gianni Morandi, il sindaco di Arco Alessandro Betta, il direttore di Garda Trentino Oskar Schwazer, lo storico prof. Romano Turrini.
Lascia una recensione