Letture sostenibili al Mercato contadino? Nei mesi di luglio, agosto e settembre, il Comune di Trento mette a disposizione uno spazio per la vendita di libri a tema, domande aperte fino al 14 giugno. Il Mercato che si svolge in piazza Dante ogni sabato è riservato ai produttori agricoli e, negli anni, è diventato luogo di cultura e di scambio di buone pratiche.
Per arricchire l’offerta legata alla sostenibilità il progetto “Agricoltura e promozione del territorio” organizza in via sperimentale, in uno spazio attiguo al mercato, l’iniziativa “Letture sostenibili al mercato contadino”. Possono partecipare alla selezione operatori e imprese commerciali che svolgono la loro attività nel territorio del Comune.
Al vincitore della selezione verrà assegnato nei mesi di luglio, agosto e settembre uno spazio nella giornata del sabato dalle 7.30 alle 13.00 per la vendita temporanea di libri nuovi su alcune tematiche: consumo e cucina consapevole, stili di vita sani, cittadinanza attiva, resilienza, buone pratiche sociali e culturali, fitoterapia, economia circolare, sostenibilità ambientale, tecniche di coltivazione dell’orto.
Le manifestazioni di interesse per partecipare all’iniziativa devono essere inviate entro le ore 12 del 14 giugno esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata a progetto.agricoltura@pec.comune.trento.it.
Lascia una recensione