Una lampada in legno per interni con particolare attenzione ai materiali usati, soprattutto il legno del territorio, ma anche un occhio all’estetica.
Queste le caratteristiche sulla scorta delle quali i 26 studenti di 6 istituti superiori (professionale “Pertini” di Trento, don Guetti di Tione, “La Rosa bianca” di Cavalese, “Martini” di Mezzolombardo, “Floriani” di Riva del Garda e “Veronesi” di Rovereto) che hanno partecipato al concorso di design Artigianato Zero.Zero, si sono dati da fare per progettare la lampada, delinearne il disegno.
Ci hanno poi pensato i ragazzi della sezione legno del “Pertini” (istituto promotore del concorso) a passare ai fatti, realizzando l’oggetto risultato il migliore. Il design vincente è stato quello di Elia Parolari dell’istituto don Guetti. La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 3 giugno a Trento, nella sede del “Pertini” a Villazzano, alle ore 14.
La commissione di esperti che ha vagliato i vari disegni ha inoltre assegnato un paio di menzioni. “Alla fine è stato scelto il progetto che ha saputo maggiormente coniugare il fattore estetico e il design all’artigianato etico e ai valori del territorio – commenta Roberto Pedrotti, responsabile del progetto – Il design vincitore ha saputo rispettare l’utilizzo minimo di ferramenta e i tempi di produzione e si è distinto per originalità e funzionalità”.
Lascia una recensione