La carcassa della lupa è stata trovata lungo la SS12, a Marco di Rovereto. È il secondo investimento di un esemplare di lupo femmina in Trentino dall’inizio dell’anno.
Il nuovo episodio ha interessato, appunto, la Vallagarina, nei pressi di Marco di Rovereto. La segnalazione risale alla tarda serata di ieri, giovedì 6 maggio. Alcuni passanti hanno ritrovato la carcassa dell’animale in località Polveriera a Marco, lungo la statale 12, poco dopo le 22. È stato contattato il numero della Reperibilità faunistica e forestale che ha fatto intervenire il personale di zona. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco di Rovereto.
L’animale, a quanto apparso ad un primo esame, presentava numerosi traumi, riconducibili probabilmente ad un investimento. La carcassa è stata trasportata al veterinario per successive analisi. Si tratta, come detto, del secondo investimento registrato nel corso del 2021, dopo quello relativo ad un’altra lupa investita il primo di aprile presso San Michele all’Adige.
Lascia una recensione