9 maggio, Festa dell’Europa per la Terra e per l’Uomo

“L’unità dell’Europa era un sogno di pochi. È diventata una speranza per molti. Oggi è una necessità per tutti”. Le parole di Konrad Adenauer vengono rilanciate, in occasione del 9 maggio, Festa dell’Europa, dal comitato italiano di IpE – Insieme per l’Europa – che comprende una decina di Movimenti e Comunità  da Trento a Palermo.

Col patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, IpE organizza domenica 9 maggio alle 18 una videoconferenza sulla piattaforma Zoom e via Youtube con un nutrito programma che ha per titolo “Per la Terra e per l’uomo. Da un’ecologia integrale ad un’economia solidale”. L’economista Luigino Bruni, ordinario di Economia politica alla LUMSA di Roma terrà una relazione dal titolo “Da un’Ecologia integrale ad una Economia solidale”; interverranno poi il padre romeno ortodosso Jonut Radu, il  pastore Luca Mario Negro e mons. Marco Gnavi; chiuderanno la videoconferenza le testimonianze “Per la Terra e per l’Uomo” di giovani e famiglie che si fanno prossimi verso chi più soffre.

“La preparazione dell’evento del 9 maggio è stato un cammino di fraternità che, con alcuni amici di vari Movimenti, Comunità e  Chiese,  stiamo facendo da più di un anno”, spiega il comitato di Comitato di Insieme per l’Europa di Trento. “È cresciuto, infatti, il clima di amicizia, la condivisione di esperienze, sperimentando sempre più la ricchezza dell’unità nella diversità”

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina