Curioso sia successo proprio a Carnevale, ma quello del signor Fabio Moiola non è certo uno scherzo: la prova? Eccola, fresca e ancora coperta di terra, una carota da guinnes, raccolta nel suo orto a Besagno.
Una delle scorse mattine Moiola si è presentato all’Ida’s, il bar della frazione moriana, con il suo trofeo: una carota gigante che misura ben 40 centimetri e pesa 1 chilo e 600 grammi. Immaginiamo la soddisfazione, ma anche la sorpresa (e la fatica…!), nel raccogliere l’ortaggio dal terreno, dove dimorava da mesi, aumentando piano piano le sue dimensioni.
I raggi di sole degli ultimi giorni, decisamente più decisi – anche se la primavera appare ancora lontana – hanno permesso lo scioglimento della spessa coltre di neve che durante l’inverno aveva ricoperto l’orto; e dalla terra resa umida e più morbida, è spuntato quel ciuffo verde, che deve aver attirato l’attenzione di Fabio Moiola che certamente però non poteva immaginare cosa davvero si stava nascondendo là sotto.
Una soddisfazione da condividere non certo sui social – come va tanto di moda – ma, come si era soliti fare una volta, portandola a …spasso per il paese!
Lascia una recensione