Cles, la nuova sede del liceo Russel all’area ex Dusini

Inizieranno entro l’estate i lavori per la nuova sede del liceo Russell. Lo ha annunciato il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, nel corso di un incontro con il sindaco di Cles, Ruggero Mucchi, alla presenza del dirigente generale dell’Agenzia provinciale per le opere pubbliche Luciano Martorano.

La succursale del liceo anaune troverà spazio all’interno dell’area ex Dusini, dove lo scorso dicembre sono stati ultimati i lavori di scavo. L’avvio dei lavori – della durata prevista di 600 giorni – è previsto entro l’estate. All’interno della struttura saranno ricavate 24 aule scolastiche polivalenti, oltre a 6 laboratori, biblioteca e spazi tecnici di servizio (magazzini, archivi, locali tecnologici, spazi per insegnanti). Il progetto esecutivo di questa prima unità funzionale è stato approvato con determinazione del dirigente dell’Agenzia provinciale per le opere pubbliche, per un importo complessivo di 11,7 milioni di euro, di cui 10,32 milioni per lavori. Il progetto della seconda unità funzionale, che completerà l’intervento, prevede la realizzazione della palestra e la sistemazione delle aree esterne: l’intervento è attualmente in fase di progettazione definitiva e potrà essere realizzato dopo la conclusione dei lavori della prima unità funzionale.

Il confronto tra i due rappresentanti istituzionali è servito anche per fare il punto sulla realizzazione della circonvallazione di Cles, per la quale è stato confermato il percorso per il via ai lavori.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina