“Se i lettori non possono andare in biblioteca, la biblioteca va incontro ai lettori”, con questa idea la biblioteca comunale di Ala ha organizzato tre iniziative all’insegna della lettura e delle emozioni.
Nella prima, intitolata “la saggia idea regalo”, vengono confezionate delle borse contenenti selezioni di libri e riviste a tema. Le borse, suddivise per genere, si possono acquistare nell’atrio della biblioteca. Il costo varia a seconda della quantità di libri all’interno.
Il “libro sospeso” consiste poi in una raccolta di consigli di altri lettori, che una volta terminato un libro possono lasciare la loro recensione. Tutti i biglietti verranno poi appesi nella bacheca dell’atrio a beneficio degli altri lettori.
La terza iniziativa è “Storie al telefono” e si terrà nei giorni di Natale. Chi desidera potrà prenotare una storia raccontata dalla compagnia “I Teatri Soffiati” di Trento. L’idea è che gli utenti e non solo possano regalare una storia al telefono a una persona cara magari lontana o sola, o semplicemente desiderosa di andare altrove almeno con la fantasia. La storia va prenotata via e-mail all’indirizzo telefonate@gmail.com.
Lascia una recensione