Riparte come era si era conclusa la stagione di Dorothea Wierer, che nel pomeriggio di oggi ha ottenuto la prima vittoria stagionale proprio sulla pista di Kontiolahti, in Finlandia, dove a marzo aveva trionfato in Coppa del Mondo.
Nella prima gara della nuova stagione, la biatleta altoatesina, ma ormai fiemmese d’adozione, ha messo a segno il dodicesimo successo in carriera in Coppa del Mondo, battendo per soli 8 decimi la tedesca Denise Herrmann e portando a casa la gara individuale. Fondamentale una conduzione pressoché perfetta dal poligono e la resistenza nel finale alla rimonta della Herrmann.
“Ho avuto subito un buon feeling sugli sci e soprattutto al tiro. La gara è stata molto dura, soprattutto nell’ultimo giro perché la forma non è ottimale, spero arriverà strada facendo. Sono stata molto attenta al poligono, sapevo che avrei dovuto rimanere concentrata al tiro e non fare errori per avere chance di successo“, il commento della Wierer al traguardo, già concentrata sulla gara Sprint, in programma domani alle ore 14.30: “Adesso sono stanca perché era tanto tempo che non gareggiavamo e c’è poco tempo per recuperare le energie in vista della sprint, penso che andrò a dormire molto presto per essere pronta“.
Lascia una recensione