Salgono di altre 113 unità i casi positivi al virus Sars-Cov-2 in Trentino. Lo comunica l’Azienda provinciale per i servizi sanitari nel consueto bollettino giornaliero. I sintomatici sono 56 e, più in generale, nel totale odierno si contano anche 4 minorenni (3 dei quali hanno un’età compresa tra 6 e 15 anni). Ma le raccomandazioni maggiori vanno come sempre indirizzate al mondo degli anziani e a tutti quelli che vi interagiscono, tenuto conto che sono ben 40 i soggetti positivi che hanno più di 70 anni: le autorità sanitarie rinnovano quindi l’appello a mantenere il distanziamento e ad osservare le misure igieniche a protezione delle categorie più deboli.
Anche oggi purtroppo si registra 1 decesso e salgono anche i ricoveri: sono 86 i pazienti che hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere, di cui 5 ricoverati in rianimazione.
Molto alta come sempre l’attenzione nei confronti della scuola: si sono registrati altri 6 casi di bambini e ragazzi in età scolare e le indagini in corso diranno se sarà necessario procedere con l’isolamento delle rispettive classi: ieri le classi in quarantena erano 131.
I tamponi analizzati durante la giornata di domenica sono stati 983, tutti nel laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento.
Lascia una recensione