Iniziano a preoccupare le forti piogge che da ieri stanno cadendo sul Trentino, soprattutto in prossimità di fiumi e torrenti che rischiano, come già visto qualche settimana fa, di essere soggetti ad ondate di piena.
In particolare in queste ore è sotto osservazione il forte innalzamento del livello del fiume Sarca, che in alcune zone nei dintorni di Arco presenta storicamente problematiche di esondazione.
Punti nei quali sono già al lavoro i Vigili del Fuoco di Arco, che hanno rassicurato i cittadini attraverso il loro profilo Facebook: “Numerose squadre del Corpo sono all’opera per monitorare la piena del Fiume Sarca e stanno operando per gestire e sistemare le zone che storicamente hanno generato problematiche di esondazione. È stato istituito un team al lavoro da ore per coordinare questa situazione d’emergenza composto dal nostro Comandante Bonamico, Ispettore distrettuale Santi, Sindaco di Arco, Alessandro Betta e Servizio Bacini Montani PAT. Attualmente la situazione è sotto controllo non vi è motivo di preoccuparsi e si raccomanda tutta la popolazione dell’Alto Garda di mantenersi a debita distanza dal Fiume Sarca evitando di avvicinarsi per curiosare o fotografare”.
Lascia una recensione