Trekking d’autunno alla scoperta delle miniere di Darzo

Uno scorcio dell’ingresso della miniera a Marigole. Foto Nicer – Trento

Inizialmente prevista per domenica 4 ottobre è stato rinviato di una settimana a causa del maltempo,  il trekking naturalistico-culturale alla scoperta delle miniere di Darzo di Malga Plas.

Appuntamento a domenica 11 ottobre quindi, per la visita a uno dei tesori sociali, storici ed economico-produttivi della Valle del Chiese. Il programma dell’appuntamento Miniere d’Autunno prevede un trekking autunnale dal centro storico di Darzo alle malghe poste sopra il paese, passando attraverso l’ex sito minerario di Marìgole.

Il programma prevede alle 08:30 il ritrovo a Darzo presso il Dylan’s Café e di seguito la visita guidata ai murales del paese e quindi lo spostamento con mezzi propri verso Storo, località Prabort (1000 m slm). Di qui la partenza a piedi per Marìgole (1190 m slm) con la visita guidata all’ex sito minerario e a seguire la salita a Malga Plas (1330 m slm). Il rientro in località Prabort è previsto a metà pomeriggio.

La giornata, condotta da accompagnatori di media montagna e da esperti della Associazione Miniere Darzo, richiede un minimo di allenamento, scarponcini da trekking, giacca a vento e antipioggia, acqua e pranzo al sacco. La tariffa è di 5 euro per i minori di 12 anni e di 7 euro per gli altri. La prenotazione è obbligatoria con telefonata al numero  328.0007711 o con mail all’indirizzo visite@minieredarzo.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina