Fiavé e Povo piangono Ottone Zambotti, dando l’addio a un concittadino da sempre impegnato nel sociale.
Ottone Zambotti, figura di primo piano nella cooperazione trentina ma anche di cooperatore a livello locale, nonché impegnato nell’ANA di Povo è scomparso i giorni scorsi a Fiavé. Sposato con due figli, Ottone era persona molto impegnata nella comunità sia di Povo che attualmente del suo paese natale di Fiavé, sia nella coralità facendo parte del coro parrocchiale e del coro Cima Tosa, che del gruppo alpini ricoprendo vari incarichi dirigenziali.
Ottone era stato anche un protagonista nella storia del biotopo di Fiavé, grazie ai nonni Zambotti che avevano acquistato a suo tempo (Ottocento) in favore dei soci di Fiavè la torbiera per un progetto di sfruttamento della torba ai fini del riscaldamento e del commercio sempre per il riscaldamento di altri forni.
Presidente per numerosi anni della Cassa Rurale di Povo, sobborgo cittadino dove Zambotti aveva risieduto a lungo prima di tornare al suo paese natale, Ottone era persona che si faceva volere veramente bene, date le doti di umanità che da sempre lo hanno caratterizzato.
Lascia una recensione