Sarà attiva fino al prossimo 31 luglio l’iniziativa “Il Trentino che fa bene ai trentini“, promossa da ormai circa un mese da Sait, il consorzio delle cooperative di consumo, e dalle Famiglie Cooperative trentine.
Un’operazione che si vuole muovere su due fronti: da una parte la valorizzazione dei prodotti della gastronomia locale, dall’altra il sostegno concreto alla prevenzione del Coronavirus.
Per ogni prodotto locale acquistato infatti i supermercati coinvolti devolveranno il 10% del ricavato nel sostegno ad attività e misure di prevenzione contro la diffusione del Covid-19, che saranno svolte sul territorio trentino, come tamponi, esami sierologici, opere di igienizzazione e tutto quanto si renderà necessario, in accordo con la Provincia e l’Azienda Sanitaria, per proseguire nell’azione di contenimento ed eliminazione del virus.
Tanti i prodotti interessati dalla speciale campagna, evidenziati nei punti vendita della cooperazione di consumo, che fanno parte dell’offerta di quattordici fornitori trentini. “La risposta fin dalle fasi di avvio è stata straordinaria“, ha spiegato il presidente di Sait, Roberto Simoni: “Nei primi 17 giorni dell’iniziativa, sono stati raccolti circa 150.000 mila euro a conferma della sensibilità concreta dimostrata dai consumatori trentini e dalla loro scelta di orientare gli acquisti alimentari verso prodotti del nostro territorio di grande qualità”.
Lascia una recensione