È ufficiale: nell’anno della pandemia la Festa della Musica di Arco non si arrende ma cambia formula e si trasferisce online.
Impossibile infatti garantire il rispetto dei protocolli di sicurezza per il tradizionale svolgimento di un evento nato come momento di condivisione e contatto nel cuore della città, una festa gioiosa, sonora e colorata, in una sola parola, “assembramento”. Evidentemente quest’anno le esigenze di salute pubblica, prioritaria per tutti, non consentono di celebrare l’inizio dell’estate come in passato, ma il Comune di Arco e la Scuola Musicale Alto Garda, che da molti anni si prendono cura di questo evento, non si sono arresi. Il 21 giugno 2020 la Festa della Musica si trasferisce sulla pagina Facebook “Festa della Musica Arco”, un luogo virtuale a cui sono invitati a partecipare musicisti, gruppi, ballerini, cori e bande.
Ci si può iscrivere da venerdì 12 giugno sulla pagina www.festadellamusica-altogarda.it/iscrizioni inviando un video di massimo cinque minuti realizzato prima, durante o dopo la quarantena, se gradito introducendolo con un messaggio dedicato all’arte, alla musica, alla voglia di stare insieme. Nel corso della giornata del 21 giugno tutti i video iscritti saranno trasmessi in sequenza sulla pagina Facebook, creando una “maratona virtuale” ispirata all’esperienza dello spettatore che, camminando attraverso la città, esplora e vive la moltitudine di espressioni della Festa della Musica.
Lascia una recensione