Finalmente c’è una data, dopo la lunga chiusura dovuta al lockdown: da martedì 2 giugno anche il MAG riapre le sue porte ai visitatori.
Il Museo Alto Garda di Riva, che durante la quarantena non ha mai fermato i lavori dei suoi esperti, impegnati nello smart working per rendere fruibili i contenuti delle esposizioni anche da casa, ha stabilito per la ripartenza una tariffa speciale di un euro, a fronte di un’apertura ridotta dal giovedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00.
A disposizione degli appassionati le collezioni permanenti e due mostre temporanee: “Il sacro e il quotidiano”, per scoprire il villaggio tardoantico di San Martino ai Campi, e “Fermoimmagine. L’evoluzione della Gardesana Occidentale da 22 a 2 ruote”, mostra dedicata alla strada Gardesana Occidentale.
L’accesso ai locali del museo sarà comunque soggetto alle ormai consuete operazioni volte a garantire la sicurezza, dal distanziamento di un metro all’igienizzazione delle mani fino all’obbligo di indossare la mascherina. Sono inoltre consigliate le prenotazioni per le visite guidate, gli eventi e le iniziative organizzate dal MAG per tutta la stagione estiva.
Lascia una recensione