Nell'ambito del progetto “Segantini e Arco”, il Museo Alto Garda propone per l'estate 2019 quattro appuntamenti per riscoprire e vivere la città.
Si parte sabato 15 giugno (l'appuntamento è alle 10 davanti alla chiesa della Collegiata, partecipazione gratuita) dall'esplorazione della città medievale, insieme alla storica dell'arte Marianna Raffaelli: una passeggiata nel centro storico dalla cripta della Collegiata alle vie che conducono al castello, fino alla chiesa di Sant’Apollinare, per ritrovare i segni medievali della città ancora visibili nel tessuto urbano moderno.
Inoltre, da venerdì 14 giugno e ogni venerdì fino al 27 settembre il Mag propone due visite guidate a forte Garda: alle 10.30 in lingua inglese e alle 11.30 in lingua italiana (costo 3 euro. Info: 0464 554444, info@gardatrentino.it). Sabato 15 e domenica 16 l'associazione Trentino Storia Territorio sarà presente a forte Garda dalle 10 alle 18 con una proposta di appuntamenti sul tema “Dalla pietra al cemento armato”.
Infine, domenica 16, sarà aperto a ingresso libero anche il forte Batteria di Mezzo, dalle 10 alle 17, grazie alla collaborazione del Gruppo Alpini Sant’Alessandro. Dalle 10 alle 13 sarà presente una mediatrice del Mag, a disposizione per eventuali domande o curiosità da parte di visitatori e visitatrici.
Lascia una recensione