Rugby, la Benacense va in meta in piazza

Ormai da qualche anno mietono successi nel campionato di rugby nazionale dilettanti, portando il nome di Riva nei campi più blasonati di questo sport in forte crescita anche in Italia. Ma l’asd “Rugby Benacense” fino ad ora non ha mai avuto la possibilità di gestire il proprio campo del Rione Degasperi.

A forza di inanellare successi e arrivare sempre alle fasi finali dei campionati (due sconfitte nella finalissima scudetto), con l’interesse e il pubblico che piano piano cresce, la società guidata dal presidente Tommaso Caceffo ha chiesto all’amministrazione rivana il salto di qualità, cioè la possibilità di gestire uno dei campi comunali. Una richiesta che era contenuta nelle e-mail inviate a più riprese al Comune ma alle quali nessuno ha risposto finché la cosa non è finita sui giornali.

La Benacense ha così ottenuto finalmente un primo appuntamento con l’assessore Alessio Zanoni, il 26 marzo, ma ha deciso comunque di protestare a modo suo radunando 130 persone, tra atleti e familiari, all’esterno del consiglio comunale in Rocca, allestendo una sessione di allenamento con tanto di mischie simulate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina