Ravina. Sabato 19 gennaio, alle 20.45 (orario di tutti gli spettacoli) al teatro “Claudio Demattè” di Ravina si alzerà il sipario della stagione teatrale “RavinAteatro” che aprirà con la commedia “G’ho ‘na fiola…bellissima” dell’autore toscano Valerio Di Piramo, adattamento dialettale di Valerio Bombardelli, proposta dalla Filodrammatica di Sopramonte con la regia di Marco Nardelli.
La rassegna, che proporrà in tutto 6 spettacoli fino al 30, marzo, è organizzata della Pro Loco di Ravina con il contributo di Cavit, Coop e Cassa Rurale Trento. “Andare a teatro e viverlo ci fa sentire vivi – spiega il presidente Corrado Piffer – arricchisce l’anima anche nei momenti magari anche non felici della vita. Quindi ogni volta che se ne presenta l’occasione, da soli o in compagnia, cogliamo una preziosa occasione di divertimento, riflessione, crescita personale e culturale. Perché qualsiasi sia la nostra età, il nostro ruolo sociale, il nostro livello di istruzione, il teatro ha ancora e sempre, qualcosa da dirci”.
Il responsabile della scelta artistica delle compagnie è invece il vicepresidente Adriano Dallago che quest’anno ha voluto rimanere in ambito solo trentino dopo le, seppur positive, esperienze di compagnie extra provinciali dello scorso anno che hanno arricchito l’offerta a teatro.
Informazioni e prevendite alla Pro Loco (secondo piano della sede della Circoscrizione dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì), agli sportelli di Ravina e Romagnano della Cassa Rurale di Trento. Per lo spettacolo di giornata, invece, direttamente in teatro dalle 19.30, o chiamando il 389.6465371.
Lascia una recensione