“Vi racconto la Colombia che gira pagina”

La Colombia, con le sue storie di resistenza e di coraggio, in un clima civile ancora lontano dalla pacificazione, nonostante gli accordi sottoscritti dal governo e da una parte consistente dei movimenti della guerriglia, è stata al centro della serata promossa lo scorso 27 novembre nella Sala consiliare del Comune di Levico Terme per iniziativa dell’Accri – Associazione di Cooperazione Cristiana Internazionale e di Caminho Abierto.

Le due organizzazioni hanno trovato la pronta collaborazione di NOI Oratori e della Biblioteca Comunale di Levico per promuovere un incontro con un relatore d’eccezione, il prof. Jairo Agudelo Taborda. Docente di Relazioni Internazionali presso l’Universidad del Norte di Barranquilla in Colombia, Agudelo Taborda è un attento osservatore del processo di pace nel suo Paese, oltre che attivo all’interno di progetti di solidarietà a favore delle comunità campesine colombiane. Nella sua conversazione con il pubblico il prof. Taborda ha raccontato alcune storie di persone che, grazie al loro impegno e ad un profondo senso civico, costituiscono oggi motivo di speranza in un Paese che, dopo anni di conflitto armato e di predominio del narcotraffico, vuole decisamente cambiare pagina.

La serata è stata promossa nell’ambito del progetto “Storie di coraggio e di resistenza”: Il ruolo della cittadinanza attiva nella costruzione della pace e nella difesa dei diritti umani, finanziato dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina