Padre Thomas Georgeon, postulatore della causa di beatificazione dei 19 martiri d’Algeria, sarà in Trentino venerdì 16 novembre a pochi giorni dalla loro beatificazione. Alle ore 17 sarà a Rovereto, nell’Aula Magna del Liceo Rosmini (C.so Bettini, 87), per un evento dal titolo «Algeria, Tibhirine, l’amicizia e il martirio». organizzata da Editrice Missionaria Italiana e dalla Libreria Arcadia.
Alle 20.30, il postulatore sarà ospite della Sala Dialogo dei Missionari Verbiti a Riva del Garda (V.le Venezia, 47/E). L’evento è promosso da EMI e dai Missionari Verbiti. Modera Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina.
A partire dal suo ultimo libro, «La nostra morte non ci appartiene». La storia dei 19 martiri d’Algeria (con Christophe Henning, Editrice Missionaria Italiana, prefazione di Enzo Bianchi, pp. 208, euro 16,00), p. Georgeon racconterà le vicende umane e spirituali di questi 19 «oscuri testimoni della speranza», per citare l’affermazione di uno di essi, padre Christian de Chergé, priore del monastero di Tibhirine, luogo dello spirito reso celebre dal film Uomini di Dio, e che saranno proclamati beati il prossimo 8 dicembre a Orano, in terra algerina, per decisione di papa Francesco.
Lascia una recensione