Catechisti e ministri della Comunione a confronto insieme
Novità significativa nel tradizionale appuntamento novembrino per i catechisti. Quest’anno l’Arcidiocesi propone una convocazione congiunta che vede i catechisti trentini convenire da tutte le valli insieme ai ministri straordinari della Comunione per iniziativa delle due realtà diocesane: il Servizio Catechesi e il Servizio Liturgia.
L’appuntamento è fissato nel pomeriggio di domenica 11 novembre presso l’aula magna del Collegio Arcivescovile in in via Endrici a Trento. Il programma prevede l’accoglienza alle ore 14 e poi la preghiera con l’Arcivescovo Lauro. Molto attesa la relazione sul tema del convegno “Insegnaci a pregare. La bellezza e la sfida della preghiera” affidata a don Luigi Girardi, sacerdote di Verona, teologo liturgista e preside dell’Istituto di Liturgia Pastorale dell’abbazia di Santa Giustina di Padova.
Dopo la relazione ci sarà una presentazione del confronto a gruppi e dopo la paura alle 16.,45 una reazione del relatore alle osservazioni e alle domande. Alle 17.30 la presentazione delle proposte dei servizi diocesani. Alle 18 la conclusione.
Lascia una recensione