L’omelia di suor Maria, un sì per tutta la vita

Grande festa domenica scorsa a Levico, che ha accolto festante suor Maria Bertoldi, giovane trentaduenne levicense che recentemente ha celebrato la sua professione perpetua con le suore Orsoline, che hanno la loro casa madre a Verona.

Suor Maria, nella Messa celebrata al teatro dell’oratorio per i lavori in corso alla chiesa parrocchiale, ha eccezionalmente tenuto l’omelia della domenica: nonostante la giovane età infatti ha già ottenuto la licenza in Sacra Scrittura a Roma, dove ora sta proseguendo gli studi per ottenere il dottorato.

Un evento di particolare orgoglio per la comunità cristiana di Levico: è un evento più che raro al giorno d’oggi che una giovane decida di dedicare interamente la sua vita al Signore e alla preghiera.

Una vocazione sincera e sicura quella di suor Maria, che mostra sempre un sorriso puro sul volto. Un volto di chi è felice di una scelta nata, maturata e poi finalmente concretizzatasi con la professione perpetua: una scelta che si deve anche al fecondo ambiente che Levico ha saputo e sa offrire, in quanto suor Maria non sarà sola perché fra qualche anno un’altra levicense consacrerà la sua vita con le Orsoline.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina