C”erano anche gli studenti “Erasmus” dell’Università degli Studi di Trento in sala Depero alla consegna del premio internazionale a Sofia Corradi mercoledì 5 settembre nella Giornata dell’autonomia istituita con legge per ricordare il giorno del 1946 in cui venne firmato l’accordo di Parigi da Alcide De Gasperi Karl Gruber.
A nome dei giovani Erasmus hanno raccontato in due la loro esperienza: Mauro Agosti, che ha frequentato il terzo anno in Baviera e Ludovica Serafini, che ha studiato Scienze politiche a Bologna ed ha fatto un Erasmus tra il 2013 ed il 2014 nella Lapponia Svedese, uno nel 2016 in Polonia ed uno in California (Erasmus Oltre Europa).
Sabato 8 settembre, dalle 10 alle 18, ci saranno le ormai tradizionali “porte aperte alla cittadinanza” delle sedi istituzionali della Provincia, in piazza Dante e del Consiglio provinciale, a Palazzo Trentini in via Manci a Trento. Un’occasione per vedere dall’interno non solo i luoghi che ospitano le attività istituzionali ma anche le opere d’arte che ne abbelliscono i locali.
Lascia una recensione