Religion Today, scelti i film

Il confronto tra le generazioni, con uno sguardo attento rivolto ai giovani e ai valori che contraddistinguono i Millennials, è il tema dell’edizione 2018 di Religion Today, il festival di cinema sul dialogo interreligioso che ha celebrato nel 2017 il suo ventennale.

Nei giorni scorsi i tre comitati di selezione hanno lavorato a Villa Sant’Ignazio per scegliere i film che faranno parte della 21a edizione di Religion Today. Ne facevano parte esperti di cinema e non, di età e nazionalità diverse e rappresentanti di quattro religioni.

Quest’anno è cambiata la direzione artistica. Al timone c’è Andrea Morghen, che prende il posto di Katia Malatesta. Quest’ultima, dopo dieci anni alla direzione artistica, continuerà la propria collaborazione per la programmazione e le tante attività di approfondimento e divulgazione. Cambio ai vertici anche dell’associazione BiancoNero, che organizza il Festival. Raccoglie l’eredità di Simone Semprini il nuovo presidente Alberto Beltrami. Nuova coordinatrice è Olha Vozna, presidente tra l’altro dell’associazione degli Ucraini in Trentino “Rasom”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina