UniTrento prima in Italia nel giudizio degli studenti

Studenti e studentesse dell’Università di Trento riconoscono la qualità della didattica e dell’ambiente di apprendimento, tanto da far risultare l’ateneo al primo posto in Italia nella classifica stilata da Times Higher Education. La classifica europea è guidata da Oxford (punteggio complessivo 83), Cambridge (82,7) e La Sorbona (81,4). Al 36° posto nella classifica generale, migliore delle italiane, è appunto l’Università di Trento (75,2 punti).

La classifica prende in considerazione il giudizio di studenti e studentesse sulla didattica e sull’ambiente di apprendimento, considerando quanto l’istituzione coinvolge gli studenti (Engagement), l’adeguatezza delle risorse umane e strutturali dell’ateneo (Resources), quanto l’istituzione fornisce agli studenti un’offerta rispondente ai loro bisogni (Outcomes), se l’ambiente di insegnamento e apprendimento è inclusivo (Environment).

“Le classifiche vanno sempre prese con cautela e maneggiate con cura”, mette le mani avanti il rettore Paolo Collini, senza nascondere però la soddisfazione per il riconoscimento.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina