Proseguono le iniziative organizzate dalla rete dell'accoglienza in Trentino per la Giornata mondiale del rifugiato 2018, che ha avuto il suo epicentro mercoledì 20 a Mori, in una piazza animata attraverso l'arte, la musica, le religioni, l'incontro e il dialogo.
Anche lo sport sarà strumento di inclusione. “Sportiva_mente, insieme per abbattere i muri” è il titolo del torneo di calcio e basket organizzato da Arcobaleno SCS, Caritas e Fondazione Comunità Solidale che si svolgerà a Riva del Garda, presso il campo di Sant'Alessandro, sabato 23 giugno dalle 10 alle 17. L’evento intende rappresentare un’occasione di incontro tra i protagonisti dell’accoglienza (operatori e persone accolte), la comunità dell'Alto Garda e i volontari per conoscersi attraverso un torneo non competitivo.
Lunedì 25 giugno, a partire dalle ore 18, nel centro di Trento è in programma “Contro il muro”, evento partecipativo della rete dell’accoglienza con il Forum Trentino per la Pace i Diritti Umani in occasione delle Feste Vigiliane.
Infine, martedì 26 giugno, alle ore 20.45, in Piazza Cesare Battisti a Trento, proiezione del film “Paradiso” con la partecipazione del regista Alessandro Negrini, a cura dell’Associazione 46° Parallelo e del Forum Trentino per la Pace i Diritti Umani.
Lascia una recensione