>
I promotori del CNCA (il Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza) hanno presentato la prossima edizione della Settimana dell’Accoglienza che si terrà dal 29 settembre al 7 ottobre in tutta la regione.
Il tema, sempre legato al rapporto “Persona e comunità” sul quale le varie realtà possono proporre iniziative ed eventi nel corso della settimana: “Coltivare i doveri, promuovere i diritti”.
Il presidente del CNCA Vincenzo Passerini ha spiegato che la persona “ha il dovere di sentirsi responsabile verso gli altri e coltivare con amore questo dovere, mentre la comunità ha il dovere di riconoscere la dignità indistruttibile di ogni persona, la sua unicità, senza distinzioni e senza differenze”.
C’è tempo fino al 31 luglio per le varie realtà associate o locali per presentare le proprie iniziative riVolgendosi alla segreteria del CNCA (segreteria.taa@cnca.it) o alla vicepresidente Sandra Venturelli 0461/239640.
Ai nostri microfoni la responsabile operativa Sandra Venturelli che ci spiega il motivo di questo lancio anticipato (Ascolta audio qui sotto)
Lascia una recensione