>
Ha preso il via ieri in Piazza Duomo la seconda edizione di Trento Smart City Week, manifestazione che fino a domenica 15 aprile mette al centro servizi e strumenti per semplificare la vita di cittadini e imprese. Un momento di incontro e confronto tra cittadini, amministratori, imprenditori e scienziati nell’ambito dell’innovazione e delle nuove tecnologie. All’inaugurazione era presente il Commissario Straordinario del Governo italiano per l’attuazione dell’Agenda Digitale Diego Piacentini.
Nel proseguo della prima giornata anche la quarta tappa del roadshow nazionale promosso da Confindustria Digitale, in collaborazione con il Team per la trasformazione digitale, per far conoscere, a imprese e amministrazioni pubbliche, i benefici che l’applicazione delle piattaforme digitali può apportare all’innovazione e sviluppo degli ecosistemi territoriali.
E nel tardo pomeriggio la presenza di Giuseppe Giulietti, il presidente della Federazione della Stampa chiamato ad intervenire sul tema fake news durante il primo appuntamento della sezione “Smart people”. “Per contrastare la disinformazione, l’antidoto è sostenere chi fa informazione in modo serio”, ha detto l’ex parlamentare, volto della Rai, dialogando con Rocco Cerone, sul ruolo che dovrebbe avere oggi la stampa (ascolta qui sotto)
Tra gli appuntamenti di oggi per “smart people” al Muse alle 20.30 l’appuntamento è con Paolo Attivissimo, detective antibufale. Nel pomeriggio alle 14.30 l’evento speciale che offrirà la possibilità di visitare il CIBIO a Povo. Mentre in Pizza Duomo prosegue il fitto calendario di incontri nelle due sale allestite
Lascia una recensione