Torna l'atteso appuntamento di “discernimento” diocesano con il convegno proposto a tutta la Chiesa trentina dalla Caritas all'inizio di marzo: si tiene sabato 10 nella Sala della Filarmonica in via Verdi ed è dedicato quest'anno agli orizzonti di carità nella diocesi di Trento.
Il tema slogan è ““Chiamati a riconoscere i segni dei tempi” e sarà approfondito con inizio alle ore 8.45 dal professor Alberto Conci, docente di religione al Liceo “DA Vinci” e dal Direttore della Caritas diocesana di Trento, Roberto Calzà. Alle 11 l'intervento dell'Arcivescovo Lauro. “Proveremo ad attivare questa capacità di “riconoscere i segni dei tempi”, non come mero esercizio sociologico – si legge nella presentazione – ma proprio come una chiamata a cogliere gli elementi – positivi e negativi – di un’epoca, di una Chiesa, di una comunità, di una carità nuova per quanto esigente”.
Quest’anno, per favorire la diffusione dei contenuti di questo convegno diocesano, è stata anche predisposta una diretta video in streaming: chi volesse seguirla può accedere al sito www.diocesitn.it
Anche l’emittente diocesana radio Trentino inBlu trasmetterà in diretta l’evento che sarà coordinato da Piergiorgio Franceschini, direttore dell’Ufficio Stampa della diocesi.