>
Chiesa parrocchiale di Roncone gremita di fedeli ieri richiamati dalla presenza del vescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, che ha celebrato la santa Messa nella Giornata nazionale per la Vita.
Nell’omelia il vescovo ha invitato ciascuno a lasciarsi permeare dalla gioia del Vangelo e ad imitare Gesù che frequentemente si ritirava in silenzio e in solitudine per unirsi al Padre. “Anche noi dobbiamo imparare prenderci tempo e spazio per noi stessi – ha detto mons. Lauro – per entrare in relazione e in ascolto degli altri.” Nella chiesa di Santo Stefano sono stati battezzati i piccoli Elia, Marisol e Luis.
Al termine della celebrazione il vescovo ha ringraziato la comunità “Vi lascio confortato dalla vostra benedizione”. Sul sagrato della chiesa i volontari del Centro Aiuto alla Vita di Tione” hanno proposto con l’aiuto dei ragazzi della catechesi le primule simbolo della vita che sboccia. Il ricavato raccolto andrà a sostegno delle molteplici attività del Centro.
“Un incontro significativo carico di speranza” commenta ai nostri microfoni, il parroco don Celestino Riz (Ascolta audio qui sotto)
Il vescovo Lauro ieri ha celebrato anche nelle comunità di Saone e Iavrè .
In occasione della 40esima Giornata Nazionale per la Vita, Il Movimento per la Vita di Trento ha organizzato, venerdi 16 febbraio, una conferenza dal titolo “Humanae Vitae – 50 anni dopo. Significato e profezia.” Interverranno: padre Giovanni Patton, professore in Teologia Morale, eGiuseppina Coali, bioeticista.
L’appuntamento presso l’auditorium dell’Istituto Salesiano di Trento, con inizio alle ore 20.30.