Si è chiuso con la vittoria dell’Associazione Culturale “La Baraca” di Martignano il concorso “Premio Mario Roat”, principale riconoscimento assegnato nell’ambito della ventunesima edizione della Rassegna «PALCOSCENICO TRENTINO», organizzata dalla Co.F.As. e ospitata al Teatro “S. Marco” di Trento.
La compagnia di Martignano ha vinto con la commedia brillante «Tua moglie non lo farebbe», un testo teatrale elaborato dalla compagnia, che ha tratto ispirazione dai film americani degli anni Cinquanta.
Il Premio per la miglior regia è andato ad ALBERTO UEZ della Compagnia “GAD Città di Trento” per lo spettacolo “Mamme roventi”. Migliore attore della rassegna è stato giudicato Dino Patton del T.I.M. – Teatro Instabile di Meano (Francois Pignon in “Il rompiballe) e migliore attrice Adriana Decarli dell’Associazione Culturale “La Baraca” (Mary in “Tua moglie non lo farebbe”).
La giuria ha assegnato quest’anno anche il premio al miglior caratterista che è andato, ex aequo, alla coppia formata da Doria Mariotti e Giovanna Tomasi del G.A.D. Città di Trento (Sarah e Claudia in “Mamme roventi”). Il premio per la migliore scenografia è andato a Bruno De Bortoli della Filodrammatica di Laives.
Va a Martignano anche il Premio assegnato dalla Giuria dei giovani (composta da studenti delle scuole superiori cittadine) e quello del pubblico, che ha assegnato, ex aequo, la vittoria all’ Associazione Culturale “La Baraca” e al T.I.M. – Teatro Instabile di Meano.
Lascia una recensione